Scuola: suona a festa la campanella d’inizio

Edifici messi a norma e nuove strutture scolastiche in programma
Parte bene il nuovo anno scolastico a San Cesareo.

Lunedì 12 settembre la campanella d’Inizio è suonata anche nelle scuole sancesaresì e centinaia di giovani studenti sono tornati sui banchi.
I plessì scolastici sono stati tirati a lucido e messi a norma con una serie di interventi realizzati dall’amministrazione comunale nei tre anni di mandato, come ha voluto sottolineare il sindaco Pietro Panzironi nella lettera di auguri per l’inizio dell’anno scolastico inviata ai docenti, agli scolari e ai loro genitori:
Viviamo in una società che offre modelli di successo facili e falsi, che fa credere che si possa ottenere tutto e subito, senza particolari meriti o sacrifici. La Scuola, invece, insegna l’esatto contrario cioè che un progetto di vita è impegnativo e faticoso e che i risultati sono il frutto dell’impegno costante e quotidiano. Anche la mia amministrazione, assolvendo ai suoi compiti istituzionali, ha puntato moltissimo sulla Scuola, come dimostrano gli interventi effettuati in questo triennio di mio mandato.
Abbiamo infatti notevolmente migliorato la fruibilità di tutti i plessi scolastici. mettendoli a norma, e laddove abbiamo avuto problemi di carenza di aule scolastiche vi abbiamo sopperito con dei moderni e confortevoli prefabbricati che, dopo qualche iniziale e comprensibile dubbio manifestato dai vari papà e mamme, hanno raccolto il pieno consenso di tutti.
Così come attrezzatissimi e confortevoli sono i locali del refettorio, vero e proprio fiore all’occhiello. Presto sarà ultimata anche la nuova Scuola dell’infanzia di Colle La Noce, mentre proseguono i lavori per la realizzazione della Scuola secondaria in località La Villetta
“.
Alla voce del Sindaco si unisce anche quella di Alessandra Sabelli, Assessore alla Pubblica Istruzione: “Il mio personale augurio è che sia un anno di lavoro proficuo, importante per la formazione dei ragazzi. L’amministrazione comunale in questi anni ha lavorato a pieno ritmo e sta lavorando ancora per favorire le migliori condizioni e per riuscire nell’obiettivo importante dell’istruzione. La collaborazione tra tutti gli attori del mondo della scuola e l’impegno dell’amminìstrasione sono due pilastri importanti affinché si possa lavorare sempre meglio per il bene delle nuove generazioni“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto