[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”INFORMATIZZAZIONE SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2017/2018: NUOVE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Gentili genitori, con la presente intendiamo comunicare che il Comune di San Cesareo ha attivato alcune nuove funzionalità riguardanti il sistema informatizzato per la gestione del servizio di refezione scolastica:
- Disponibilità di un “borsellino elettronico” ossia di un credito virtuale da utilizzare per il pagamento della tariffa;
- Nuovi strumenti di pagamento;
- Possibilità di consultare i menù somministrati e ogni altra informazione relativa al servizio (presenze in mensa, “estratto conto” del borsellino) attraverso le seguenti modalità:
– Su smartphone, scaricando gratuitamente apposita App “Servizi Mensa”, disponibile per sistemi operativi Android e iOS.
– Via internet, collegandosi al portale “Novaportal”, ed accedendovi utilizzando le proprie credenziali.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_custom_heading text=”PORTALE WEB E CREDENZIALI DI ACCESSO AL SISTEMA” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Chi non dovesse esserne già in possesso riceverà via e-mail le credenziali (nome utente e password) per accedere alla vostra area riservata del portale “Novaportal”, disponibile all’indirizzo http://sancesareo.ristonova.it/novaportal/ .
Da questa pagina sarà possibile visualizzare:
• i dati anagrafici associati a pagante (il genitore) ed utenti (gli alunni);
• i servizi associati agli utenti;
• i codici identificativi da utilizzare per i pagamenti;
• la situazione dei pagamenti aggiornata in tempo reale;
• il menù del giorno.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_custom_heading text=”UTILIZZO DELL’APP “SERVIZI MENSA”” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Verrà messa a disposizione delle famiglie una applicazione gratuita, grazie alla quale sarà possibile consultare alcune informazioni di servizio, direttamente dal proprio smartphone, senza la necessità di utilizzare un pc.
L’app è disponibile:
• per sistemi operativi Android, scaricando l’App da Play Store, digitando: “Servizi Mensa”;
• per sistemi operativi iOS, scaricando l’App da App Store, digitando: “Servizi Mensa”.
Oltre a Username e Password è richiesto di compilare il campo “impianto”, in cui digitare “sancesareo”.
Dal menù principale potrete accedere alle diverse sezioni:
• Menù: per visualizzare il piatti previsti per il giorno corrente;
• Presenze: per avere un resoconto delle presenze a mensa dei vostri figli;
• Pagamenti: per visualizzare il saldo del borsellino elettronico, la tariffa associata ai vostri figli ed i pagamenti eseguiti;
• Comunicazioni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”MODALITA’ DI RICARICA DEL BORSELLINO ELETTRONICO” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Le famiglie riceveranno un codice personale relativo ad ogni alunno, da utilizzare per ricaricare il “borsellino elettronico”. Si tratta di un conto virtuale dal quale giornalmente, a seconda dell’utilizzo del servizio mensa, viene detratto l’importo corrispondente al buono pasto.
Tale borsellino potrà essere ricaricato:
Con bancomat e carta di credito presso l’office point di Vivenda Spa, presso la cucina della scuola elementare E. Giannuzzi, Viale dei Cedri, San Cesareo nei seguenti orari:
Lunedì dalle 15.00 alle 17.00
Mercoledì dalle 15.00 alle 17.00
Venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Per ricaricare il borsellino è sufficiente fornire il codice identificativo assegnato al proprio figlio. L’utente può decidere che importo versare, a seconda del numero di pasti da ricaricare.
Con carta di credito dal portale “Novaportal”. Una volta eseguito l’accesso, basterà cliccare in corrispondenza della sezione “PagOnLine”, selezionare l’alunno ed il numero di pasti per cui effettuare la ricarica, ed infine “Aggiungi ordine”. Verrete reindirizzati – attraverso connessione sicura – alla piattaforma di pagamento in cui inserire i dati della carta di credito.
In contanti, a mezzo bollettino postale, dietro versamento sul conto corrente postale n°: IT-12-F-07601-03200-001039755580
ed indicando nella causale: “Pagamento mensa” ed il codice identificativo assegnato al proprio figlio. Nel caso in cui si volesse effettuare il versamento per più figli, sarà necessario indicarne i codici utente e la quota da associare ad ognuno.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”COMUNICAZIONE DEI PASTI RESIDUI” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]All’approssimarsi dell’esaurimento dei pasti residui sarete avvisati tramite e-mail, secondo lo schema seguente:
• al raggiungimento della soglia di 3 pasti residui;
• al raggiungimento della soglia di 0 pasti residui;
• al raggiungimento della soglia del debito corrispondente a 5 pasti consumati e non ancora pagati.
ATTENZIONE: a seguito di quest’ultimo avviso, e qualora il debito non venisse saldato, il servizio verrà sospeso d’ufficio fino a nuova ricarica. Il personale addetto alla mensa sarà autorizzato a non ammettere gli eventuali utenti morosi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]